frolla2_1.7.1.jpg

La crostata è uno dei dolci più amati e antichi al mondo ed è un orgoglio tutto italiano.

Ha una storia non facilmente databile e la sua ricetta è molto antica. Sembra infatti che fosse già conosciuta intorno all’anno Mille e fu poi perfezionata tra la fine del 600 e del 700 per essere utilizzata nelle più svariate forme. Come dice il nome è friabile e fragile e non dura fatta con materie prime semplici e naturali.

Le farine, il burro, le uova e lo zucchero rendono la pasta di un colore dorato, più o meno friabile più o meno croccante. La crostata è un’indiscussa protagonista della pasticceria, per la giusta alchimia dei semplici ingredienti della sua base sulla quale si stendono marmellate dei più svariati gusti, il punto di partenza per creare fantastiche crostate.

I prodotti della linea FrollaFree, sono preparati artigianalmente, senza ausilio di macchinari, utilizzando materie prime di qualità, tutte certificate dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia) che oltre ad essere gluten free sono anche senza lattosio né olio di palma, ai gusti assortiti di frutti di bosco, albicocca e visciole, e bicolore (albicocca/frutti di bosco, albicocca/visciole), ma che possono essere personalizzati su richiesta. I nostri prodotti vengono confezionati nello stesso giorno di produzione singolarmente in ATM, ovvero ‘in atmosfera modificata’, una metodologia igienica che permette di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali originali di prodotti alimentari freschi, senza bisogno di aggiungere conservanti chimici o stabilizzanti. La scelta di confezionare i prodotti in bustine trasparenti è deliberata, perché vogliamo che i nostri clienti possano vedere e valutare ciò che acquistano.